Autore
Argomento : Maratonina di Natale

Johnni

Postato il
22/12/2013
ora 20:16:31

replica

Ciao a tutti!!!
Oggi nonostante la fitta nebbia è venuta fuori una bella giornata di sport...dopo settimane di preparativi per organizzare al meglio la Maratonina di Natale si può fare un bilancio circa 1800 tra non competitivi  bambini e competitivi possono essere numeri discreti... niente a che vedere con diversi anni fà...ma la crisi si si riflette anche nel podismo e non intendo solo quella economica...gira gira si vedono sempre le stesse facce e con sempre più cerotti
Spero che  quelli venuti a San Marino siano tornati a casa contenti di quanto offerto dall'organizzazione (non siamo professionisti) e se ci sono state piccole pecche siate buoni in fondo tra 3 giorni è Natale che Auguro sia Felice a tutti voi!!!


P.s Finalmente Tempus ci siamo "visti" altra nota positiva della giornata!!! 


 

Tempus fugit

Postato il
23/12/2013
ora 00:22:41

replica

Ciao Johnni! Veramente sempre un bel percorso, è la seconda volta per me a distanza di un anno...Per vedere il sole bisognava arrivare fino al km 9, altrimenti oggi era un grigiore unico, da San Marino fino a Ravenna! Quest'anno sono partito un pò più veloce dell'anno scorso e dopo il "tagliando" alla concessionaria Reggini ho cominciato a salire con un passo più sicuro e con meno fatica. Prima della partenza ho conosciuto anche Dexter sotto l'ombrellone della Misano, loro erano una bella, nutrita squadra. Volevo vedere se gli stavo dietro, ma non c'è stato modo...ritenterò la prossima estate, visto che soffre il caldo (oggi correva in canottiera). Personalmente i momenti più avvincenti ed emozionanti sono quelli della parte finale, in discesa. Tra cui il passaggio dentro il tunnel...mitico!!! Qui in certi brevi tratti, quelli bui, mi sono sentito di correre quasi con il solo pensiero...e senza accorgermene ho ripreso un paio di concorrenti. Altri li ho ripresi nei due km finali, sempre in discesa, correndo oltre i miei limiti. Con un atleta di San Marino ho poi ingaggiato un "duello" negli ultimi 600-800 metri. Prima superandolo nell'ultima discesa di arrivo allo stadio, poi lasciandolo passare, quindi risuperandolo nella pista di atletica, con il mio ultimo scatto (alla fine ci siamo fatti i complimenti). Al termine della gara sono andato a salutare proprio Johnni, collocato dall'organizzazione in prossimità dello spartitraffico competitivi e non...punto delicato alla fine della corsa, e per poco non ci si metteva un bimbo ad intralciare il passaggio negli ultimi metri! Pur con il freddo umido nelle ossa la corsa mi ha scaldato e soddisfatto, mi sono migliorato di tre minuti buoni rispetto all'anno scorso. Ma a parte il riscontro cronometrico, mi sono sentito di avere corso quei 7-8 km di salita con un passo ed uno spirito diverso, il che spero mi servirà nell'anno nuovo. Ciao Johnni, buon anno di nuove corse a te e a tutti! Tempus fugit 

Johnni

Postato il
23/12/2013
ora 13:46:42

replica

Ciao Tempus
La prossima volta che sfidi Dexter voglio esserci anche io vediamo se insieme gli facciamo passare i "bollenti spiriti"
Di nuovo Buon Natale a tutti!!!

P.s tra i cappelletti e il torrone trovate il tempo anche per una sgambata

ThoMas sacrato

Postato il
24/12/2013
ora 14:13:13

replica

Tempus e Dexter, occhio...perche' se la memoria non m'inganna...Un attimo che controllo...Infatti, ricordavo bene: ad esempio, nell'albo d'oro della Carletta, leggasi anno 1990, figura un certo Jonny.
E no, non e' Dorelli.Lo stesso figura in albi d'oro di altre corse, piu' o meno nello stesso periodo.
Se e' il Jonny che scrive qui, in salita mi sa che puo' darvi ancora parecchio filo da torcere.
Jonny, confermi?
Ne approfitto per gli auguri di buone feste a tutti

Johnni

Postato il
24/12/2013
ora 19:27:45

replica

Ciao Thomas,
quello che dici tu non sono io...ma è Schiaratura presidente del Golden Club Rimini... sottolineo però quasi ononimi, io nel 1990 aravo le fascie dei campetti di calcio locali...ho iniziato a correre quando lui ha smesso e con ritmi più lenti...comunque le salite mi piacciono
A presto e di nuovo Buone Feste a tutti!!!

ThoMas sacrato

Postato il
26/12/2013
ora 13:03:38

replica

Ops!
Ero stato tratto in inganno, oltre che dal nome, anche dal fatto che eri collocato nell'organizzazione :-)
Ciao

Dexter

Postato il
27/12/2013
ora 11:45:56

replica

E' sempre una delle mie corse preferite!
Il percorso è bellissimo, impegnativo ma non massacrante.
Il passaggio nel tunnel è sempre una figata e l'arrivo con un giro di pista in una competitiva ha sempre il suo bel perchè!
Grazie a tutta l'organizzazione e un saluto a Tempus, l'entusiasmo e l'avidità di arricchirsi spiritualmente con il podismo che traspira dal tuo sguardo, dovrebbero essere di esempio per molti! Bravo! Continua così!
Chi volesse venire siete tutti i benvenuti al ns terzo GP della citta di Misano il 23 febbraio 2014 al Marco Simoncelli World Circuit.

Johnni

Postato il
27/12/2013
ora 18:06:00

replica

Ciao Dexter
Son contento che hai apprezzato la ns. gara
Anche io apprezzo molto la vostra organizzazione è sicuramente sarò presente alla gara nel Misano Circuit salvo imprevisti...l'anno scorso purtroppo non l'ho corsa ma tutti ne hanno parlato alla grande!!! Mi ricordo che la prima edizione della vostra gara non era da buttare... percorso bellissimo panoramico poco traffico e con arrivo nella pista d'atletica come piace a te ma anche a me...
A presto

Tempus fugit

Postato il
01/01/2014
ora 15:02:19

replica

Dexter ciao, ci hai azzeccato con il tema dell' "arricchimento", la corsa per me e credo per altri non è solo un'attività fisica ma anche un mezzo di conoscenza, di sè stessi attraverso gli altri, e i luoghi scenario del nostro correre...Considero ogni gara come un nuovo libro o un racconto aperto, che non si conclude mai (o si concluderà spero molto in là nel tempo...), da rivivere ogni volta di anno in anno in maniera nuova, ad ogni nuova partecipazione o lettura. E con questa (resoconto della mia prima Fabrona a parte) saluti e auguri a te, a Johnni e a tutti quanti!
Letto n. 29230
volte
replica
Replica

nuovo post
Nuovo