Autore
Argomento : per sapere di piu'

francesco

Postato il
01/01/2013
ora 16:51:52

replica

scusate volevo chiedere io sono iscritto in una societa' da 9mesi e volevo sapere se col passare degli anni uno migliora o raggiunto un certo livello sono arrivato

Johnni

Postato il
01/01/2013
ora 20:22:41

replica

Ciao Francesco, innanzitutto Buon Anno!!!
Se è solo nove mesi che corri non puoi che migliorare, l'importante è che alterni periodi di carico con settimana di scarico
prima di una gara a cui tieni.
Inoltre ti consiglio x evitare guai... di non "tirare" tutte le domeniche, le gare servono anche per fare lunghi , medi e ripetute.

Dexter

Postato il
03/01/2013
ora 13:53:24

replica

Ti stupirai di quanto le tue prestazioni lentamente ma settimana dopo settimana miglioreranno, a patto che tu segua un programma di allenamenti ben definito e preparato su di te, in merito a questo fatti dare qualche dritta da qualche tuo "vecchio" compagno di squadra. Chi corre forte da anni è in grado di stenderti un programmino per iniziare, il novizio spesso esagera o corre molti km "qualitativamente" sbagliati.
Prenditi uno che la sa lunga e fatti consigliare da lui

ThoMas sacrato

Postato il
04/01/2013
ora 19:45:05

replica

In generale, a parita' di stato di forma e di allenamento, col passare degli anni, ovviamente, si tende a peggiorare.
Purtroppo prima o poi arriva quel momento in cui raggiungi risultati che non sarai piu' in grado di ripetere.
Detto questo, e' assai improbabile che in soli 9 mesi tu abbia gia' partorito il tuo stato di forma migliore.Se anche fosse cosi' e non riuscissi piu' a migliorarti, c'e' sempre il discorso delle categorie di eta' che, al passare degli anni, ti consentono di confrontarti con quelli piu' vicini alle tue caratteristiche.
Tieni comunque presente che i miglioramenti molto spesso non sono continui per cui a momenti in cui sei al massimo, si alternano periodi di stanchezza (sia fisica che mentale) come e' normale che sia... poi magari torni a migliorarti di nuovo, anche dopo mesi di stallo.

Quindi, mi raccomando: sempre continuare... finche' ce n'e' :-)
ThoMas sacrato

francesco

Postato il
09/01/2013
ora 20:11:37

replica

un cordiale ringraziamento a tutti quelli che mi anno rispsto .
Letto n. 41907
volte
replica
Replica

nuovo post
Nuovo